Cura i capelli a casa come in salone – parte 2

Oggi parliamo della seconda fase necessaria per curare i propri capelli a casa al fine di ottenere un risultato ottimale: dopo lo shampoo è il turno della maschera!

download

La Maschera, da applicare dopo lo shampoo per richiudere le squame del capello, è un passaggio fondamentale per avere capelli setosi e lucenti, inoltre facilita l’asciugatura con phon o diffusore.

La maschera, che sia in crema o spray, va applicata solo nella parte centrale e finale della lunghezza dei capelli e mai sulla cute perché rischieresti di ingrassarla e sprecare prodotto.

E’ ovvio che come per lo shampoo anche di maschera non puoi comprarne una a caso perché ci sono maschere per capelli sottili che non li appesantiscono e opacizzano e ci sono quelle per capelli più spessi e resistenti, più concentrate per agevolare l’operazione di districamento.

Come nel precedente post ti consiglio sempre di farti aiutare nella scelta da chi ne sa più di te e lavora giornalmente con i capelli e le loro problematiche.

I capelli hanno bisogno ogni giorno di tutta la tua attenzione. Chi usa solo una maschera al mese o passa la piastra sui capelli umidi dovrà ripassare qualche principio fondamentale! «I capelli vanno curati tutti i giorni. Non ti diciamo di dedicare loro un’ora al giorno, ma di pensare ai dettagli che fanno la differenza».

Ma soprattutto ci sono dei passaggi che ogni parrucchiere dovrebbe spiegare alle proprie clienti su come gestire e curare al meglio i propri capelli dopo essere uscite dal salone, perché troppo spesso mi capita di sentire clienti a cui mai nessuno ha spiegato come vanno curati e sistemati i capelli a casa.

Cura i capelli a casa come in salone – parte 2ultima modifica: 2019-06-05T11:10:29+02:00da di4vol3tto00
Reposta per primo quest’articolo