Cura i capelli a casa come in salone

Ti sei mai chiesta perché quando ti fai i capelli a casa sono sempre elettrici, opachi, secchi e invece quando vieni da noi sono lucidi e morbidi?

Il segreto sono i prodotti!

parrucchiere-2

Ci sono due aspetti principali che fanno la differenza:
Il «COSA USI» e il «COME LO USI».
Si proprio così!

Oggi, nello specifico, parleremo del «COSA USI».
Spesso lo shampoo viene dato per scontato con la convinzione che uno valga l’altro e che non sia importante, «basta che lavi». In realtà tutto parte da lì. Il passaggio che rende perfetto un nostro lavoro è proprio la qualità e la scelta dello shampoo perché determina la facile gestione del capello, la durata di una piega, la luminosità di un colore. Lo shampoo giusto nel tempo va a mantenere il benessere della cute e la bellezza del capello.

C’è una netta differenza tra uno shampoo professionale e uno da supermercato qualsiasi: il RISULTATO!
Soprattutto c’è una netta differenza tra usare il prodotto giusto per il tuo particolare tipo di capello e un qualsiasi shampoo scelto per il profumo o perché la confezione è accattivante e magari costa anche poco.
Purtroppo non sempre è oro tutto quel che luccica e non sempre tutto quello che costa poco ti fa risparmiare, anzi!

Nel tempo i danni causati da un uso frequente di prodotti sbagliati ti costerà molto di più a livello di salute e bellezza e poi dovrai spenderne ancora di più per porre rimedio al danno.

download

Ci vogliono mesi per risanare un capello disidratato perché lavato con prodotti pieni di tensioattivi derivati dal sale che graffiano via e tolgono la naturale protezione del capello. Ci vogliono mesi per liberare un capello opaco e pesante perché coperto da siliconi, polimeri e cere che non si sciolgono con l’acqua e che lo soffocano rendendolo spento e debole.

E’ ovvio che lo shampoo, anche se consigliato dal parrucchiere, non basta per far sì che la cura dei tuoi capelli a casa sia completa. Il fatto è che in base alla tipologia dei capelli da trattare ci sono una serie di prodotti specifici per ogni caso. Perché, per esempio, non si possono trattare i capelli ricci come quelli lisci o quelli spessi come quelli fini.

E quindi, come capire se un prodotto è quello giusto?
Affidandosi al consiglio di un esperto che, attraverso domande attente e specifiche, possa capire bene le tue esigenze: questa è la soluzione più sicura.

D’altronde, quando devi fare una visita per risolvere un problema, da chi vai? Da chiunque o da uno Specialista? Se vuoi mantenere il tuo sorriso bello o ti fa male un dente da chi vai? In farmacia, al supermercato o vai dal tuo dentista di fiducia?
Quindi, il mio consiglio
per avere capelli sani, belli e luminosi, è di farti sempre consigliare dal tuo parrucchiere i prodotti specifici per il tuo tipo di capelli.

Ricorda, la qualità si paga e se non si paga vuol dire che non c’è!

Cura i capelli a casa come in saloneultima modifica: 2019-05-15T23:36:34+02:00da di4vol3tto00
Reposta per primo quest’articolo